La ‘maledizione di Pasqua’ di Kate Middleton? Cosa succederà quest’anno e cosa accadde invece l’anno scorso alla moglie di William.

loading

La malattia di Kate Middleton fa cambiare prospettiva ad uno degli eventi più tradizionali della famiglia reale britannica: la messa pasquale alla St. George’s Chapel. Quest’anno, la principessa non parteciperà ai riti pasquali a causa del suo stato di salute, che richiede un periodo di riposo e recupero, ma anche perché il marito ha deciso di concedersi qualche momento insieme a lei e ai tre figli. Tuttavia, qualcuno ha cominciato a parlare di una possibile “Maledizione di Pasqua” che sembra perseguitare la Middleton

LEGGI ANCHE:– LA ‘MALEDIZIONE’ SUI MASCHI DELLA FAMIGLIA REALE: LA TERRIBILE PROFEZIA SU RE CARLO E IL PRINCIPE WILLIAM. NON FINIRÀ BENE PER LORO

Kate Middleton e la “maledizione di Pasqua”

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La malattia di Kate Middleton le impedirà di tornare ai suoi impegni ufficiali nei tempi che in molti avevano previsto. La principessa, infatti, non parteciperà alla tradizionale messa pasquale alla St. George’s Chapel.

Il motivo è molto semplice: poco prima di Pasqua, William ha deciso di partire con lei e con i figli per un piccolo viaggio ad Anmer Hall, a Norfolk. Una “gita fuori porta” volta a regalare qualche momento di spensieratezza alla famiglia, specie in un periodo tanto complicato.

Fin qui tutto estremamente comprensibile, ma in molti non sanno che la Pasqua – per Kate Middleton – non è sempre sinonimo di relax. Lo scorso anno, infatti, dopo la tradizionale messa seguì l’altrettanto rituale pranzo sontuoso.

Per Kate non fu certo un momento piacevole, dato che le regole di corte impongono che solo i bambini che sanno mangiare con forchetta e coltello possono prendere parte alle riunioni di famiglia. Per questo motivo, la Middleton non poté rimanere alla “tavola dei grandi” ma dovette restare al tavolo dei bambini, accanto al principino Louis.

Quest’anno al pranzo di Pasqua non ci sarà, ma si dice che Carlo volesse bandire la norma per avere accanto a sé anche i nipotini più piccoli.

Per Pasqua Re Carlo e Camilla non regalano uova ma soldi: quanto denaro ricevono i sudditi e quando avverrà questa distribuzione dei soldi

Intanto, il Re e la Regina Consorte celebreranno il Servizio Santo del giovedì precedente la domenica di Pasqua, distribuendo non uova di cioccolato bensì speciali monete ai pensionati locali in tutto il Regno Unito.

Questa tradizione, che commemora l’Ultima Cena di Gesù e gli Apostoli, veniva tenuta solo a Londra ma la regina Elisabetta II decise di estenderla in tutto il Regno.

Durante il servizio, Sua Maestà presenterà le monete a 74 uomini e 74 donne selezionati dalle diocesi della Chiesa d’Inghilterra e dai partner anglicani ed ecumenici in tutto il Regno Unito.

La visita speciale si concluderà con l’inno nazionale e una benedizione del decano, e il Re e la Regina Consorte firmeranno, come da tradizione, il libro dei visitatori della cattedrale.

Foto: Kikapress