Carlo, Camilla e le retribuzioni dello staff: scoppia la polemica a Buckingham Palace?

loading

Una polemica sta travolgendo Buckingham Palace: re Carlo e la regina Camilla sono stati accusati di aver maltrattato il proprio staff. Secondo le voci, i sovrani avrebbero trattato lo staff ‘a pesci in faccia’ durante una discussione accesa riguardo gli stipendi di due membri del personale.

LEGGI ANCHE: — Il ‘vizio’ di Re Carlo spifferato dal figlio: cosa fa ancora oggi di nascosto

La questione sarebbe emersa dopo la pubblicazione del rapporto annuale delle spese reali finanziate dai contribuenti, nel quale è evidente un notevole divario tra il segretario privato maschile del re e l’aiutante femminile della regina Camilla. Sir Clive Alderton guadagna infatti più del doppio dello stipendio di Sophie Densham.

Secondo fonti anonime vicine alla famiglia reale, Sophie Densham è quasi sempre al fianco della regina Camilla durante gli impegni ufficiali, mentre Sir Clive Alderton parteciperebbe soltanto alle uscite di alto profilo del re. Questo ha sollevato dubbi sulla ragione per cui vi sia una disparità nella retribuzione basata sul genere e non sull’anzianità o sulle responsabilità effettive.

Un ex cortigiano anziano avrebbe espresso il proprio stupore per questa disparità retributiva, definendo la situazione “un calcio nei denti”. Sembra che il trattamento economico offerto a Sir Clive sia giustificato dal fatto che gli venga fornito anche un alloggio per svolgere meglio i suoi incarichi.

Foto: Kikapress