Ha commosso davvero tutti l’ultima scena di Don Matteo, appena girata da Terence Hill: finisce così un pezzo di storia della televisione italiana.

loading

Dopo più di vent’anni finisce l’era del Don Matteo di Terence Hill: il celebre attore ha girato la scena finale del celebre serial televisivo, prima di farsi avvolgere dall’affetto del cast e della troupe. Tra loro spicca il saluto di Nino Frassica, interprete del Maresciallo Cecchini, amico e compagno di scacchi del celebre prete investigatore.

LEGGI ANCHE:– Colpo di scena, Giancarlo Magalli entra nel cast di Don Matteo 13: farà lui il prete? Le indiscrezioni

don matteo terence hill ultima scena finale
Dopo vent’anni, Terence Hill ha girato la scena finale del suo Don Matteo. Con il suo addio alla fiction di Rai Uno finisce un pezzo di storia della televisione italiana. Un evento che ha commosso davvero tutti. Photo Credits: Kikapress

Don Matteo: Terence Hill ha girato la scena finale

Andiamo con ordine. L’ultima scena del Don Matteo di Terence Hill, girata ovviamente a Spoleto, è stata senz’altro un momento storico della tv italiana. Un pezzo da novanta del cinema, uno degli attori italiani più famosi al mondo, saluta il suo personaggio più longevo, sicuramente tra i più amati dagli italiani.

La commozione è stata assolutamente di casa sia tra gli uffici della produzione della serie di Rai Uno che tra il cast della fiction, nonché tra tutti gli addetti ai lavori di troupe e staff.

Nino Frassica saluta Terence Hill: “Arrivederci”

Uno dei saluti più commossi è arrivato da Nino Frassica, interprete del Maresciallo Cecchini, che sui suoi profili social ha pubblicato il video dell’ultimo ciak accompagnato dalle note della colonna sonora di Lo Chiamavano Trinità, con tanto di commento: “Arrivederci Terence”.

Ma è stata tutta Spoleto a voler salutare Terence Hill dopo la registrazione della sua ultima scena di Don Matteo. Basta guardare il video dell’applauso che gli addetti ai lavori hanno dedicato all’attore tra le strade della cittadina umbra: caloroso e pieno di gratitudine!

Photo Credits: Kikapress