Emerald City, trailer e news sulla nuova serie NBC

 

Dimenticate la fiaba di Dorothy e delle sue scarpette rosse che con le allegorie del Leone e dello Spaventapasseri ha insegnato la vita ai bambini di tante generazioni: NBC l'ha trasformata in una favola dark, piena di azione e suspance, dove la novella Dorothy deve pensare prima a salvarsi la vita e poi a tornare nel Kansas.

Emerald City farà il suo esordio in tv il 6 gennaio negli States ed è stato diffuso in queste ore il primo trailer: una Dorothy adulta, interpretata da Adria Arjona, accompagnata non da un cagnolino nero ma da un maestoso cane poliziotto, viene risucchiata da un tornado ed atterra sulla malvagia strega dell'Est con la sua macchina (e non con la sua casa), uccidendola.

Inizierà così un viaggio lungo e spaventoso in una terra tutt'altro che ospitale e regolata da leggi violente: non a caso Emerald City viene definito un incrocio fra il Trono di Spade, C'era una volta e Westworld.

Nel cast anche Vincent D'Onofrio, nei panni dell'enigmatico Mago di Oz: un uomo di scienza che governa in un mondo di magia, basando il suo potere sull'immaginazione e sulla paura.