Ora che il reality è finito si pensa a smantellare: ma quanto è costata la casa del reality che ha ospitato i concorrenti per tutti questi mesi?

loading

Il GFVip è uno dei reality show più popolari in Italia. Ogni anno, i concorrenti trascorrono mesi all’interno della casa del Grande Fratello, un grande open space situato negli studi televisivi di Cinecittà. Ora che però il reality è giunto alla fine, è ora di smantellare tutto e c’è chi ha provato a fare due conti.

Sappiamo bene che la casa è composta da diverse stanze tematiche e ha anche un’area esterna con una sauna, una piscina e un giardino coperto e scoperto. Inoltre, negli ultimi anni la casa del Grande Fratello è stata resa eco-friendly ed è dotata di un impianto di sorveglianza h24.

Ma quanto è costato tutto ciò? Gli open space di questo tipo nel mercato immobiliare sono valutati tra i 200 e i 480 euro al metro quadro, e considerando la grandezza della casa del Grande Fratello e il costo dell’arredamento e degli accessori al suo interno, si stima che il prezzo possa aggirarsi attorno ai milioni di euro.

La cifra elevata, la posizione strategica vicino al Colosseo e le numerose strutture interne rendono la casa del Grande Fratello Vip è un’abitazione unica e… Molto ambita.

Le ultime immagini della casa vuota del GfVip, ecco cosa è rimasto sul tavolo

Intanto sui social girano le ultime immagini della casa, ormai vuota e pronta per essere smantellata. Un video in particolare mostra tutte le stanze, ormai disabitate: dalle camere da letto alla cucina fino al salone e al grande giardino.

Intanto, però, alcuni utenti su Twitter hanno notato che sul tavolo sono rimasti i bicchieri del cocktail che i concorrenti hanno trovato ad inizio della finale, quando ancora non potevano sapere che a vincere, alla fine, sarà proprio Nikita Pelizon.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy