La reazione di Helena Prestes dopo che Alvin ha comunicato ai naufraghi la morte di Silvio Berlusconi

loading

L’Isola dei Famosi è stata travolta dalla notizia della morte di Silvio Berlusconi. Alvin, l’inviato speciale del reality show condotto da Ilary Blasi, si è recato su Playa Fantasma per comunicare la triste notizia ai naufraghi.

La notizia è stata comunicata poco prima della semifinale del programma, che è stata rinviata, e ha colpito profondamente tutti i concorrenti. In particolare, molti telespettatori hanno ricordato un gesto compiuto da Helena Prestes, che si è scoperta in lacrime e ha preferito prendere un po’ di tempo da sola per elaborare la notizia.

Durante una delle puntate di questa edizione, Helena aveva inaspettatamente chiesto notizie su Silvio Berlusconi. “Voglio sapere se Silvio Berlusconi sta bene. Sì? Allora sono contenta!”, aveva dichiarato in zona nomination.

In studio, né la conduttrice né gli opinionisti si aspettavano che Helena si interessasse a Berlusconi. Dopo aver appreso della morte del Cavaliere, è plausibile immaginare che Helena sia stata particolarmente colpita dalla notizia. Il gesto di piangere e isolarsi potrebbe essere stato un modo per metabolizzare la perdita.

Isola dei famosi, slitta la semifinale: la decisione dopo la morte di Berlusconi. Cosa accadrà al reality per questioni burocratiche

La semifinale del reality è stata posticipata ed è stata annunciata la data in cui verrà trasmessa la penultima puntata.

Inizialmente, era previsto che l’Isola dei Famosi 2023 si concludesse lunedì 19 giugno, poiché il lunedì successivo sarebbe andata in onda la prima puntata di Temptation Island. Per motivi burocratici legati ai contratti firmati, il reality show honduregno non può essere prolungato oltre.

Fabio Alisei, collega di Marco Mazzoli, ha svelato la possibile data durante la prossima puntata, durante la quale farà una sorpresa. In alcune storie su Instagram, Alisei ha anticipato che il suo ritorno in Italia è stato spostato a sabato 17 giugno, nella speranza di realizzare la puntata in diretta venerdì e poi la finale lunedì.

Quindi, sembra che la nuova data per la penultima puntata dell’Isola dei Famosi sia confermata per venerdì 16 giugno, mentre la finale sarà trasmessa regolarmente lunedì 19 giugno.

Foto: Ufficio stampa Mediaset