Scrubs nuovi episodi: leggenda o realtà?

“So you never know, it could happen, I’d do it”. Così il medico sognatore Zach Braff, in arte Dott. Dorian, annuncia la possibile reunion di Scrubs – medici ai primi ferri, la demenziale serie tv ideata da Bill Lawrence in onda dal 2001 al 2010.

Durante un question time di IMDB il nostro eroe ha risposto “Non si sa fai, io lo farei” a chi gli chiedeva di un ritorno sul piccolo schermo di J.D e compagni, dicendosi un tantino invidioso del clamore che la reunion del cast di Gilmore Girls ha suscitato da un anno a questa parte.

Nulla è ancora certo per ora, ma Zach Braff, che dopo Scrubs ha intrapreso una brillante carriera come regista (“Insospettabili sospetti” è l’ultima fatica con Michael Caine, Morgan Freeman e Alan Arkin) e continua quella da attore recitando in film come “In dubious battle” di James Franco  o “Il grande e potente Oz” di Sam Raimi, è sempre rimasto in contatto con gli altri attori, colleghi e amici, come si vede dalle foto sul suo profilo Instagram.

Dopo la fine dell’ultima stagione, JD è apparso in un sequel che di connesso con la serie originale ha ben poco: era infatti ambientato nella scuola di medicina di Scrubs e non tutti gli attori storici erano presenti, molte delle faccende dell’ultima stagione sono rimaste in sospeso, ma l’aspetto ancor più sorprendente è che il medico insegnava e non lavorava più al Sacro Cuore.

Tanti i fili della trama che i fan vorrebbero riprendere: come è andata a finire la storia di JD e Elliott? Turk e Carla che fine hanno fatto? E l’inserviente o il Dr. Cox?

Per ora, non ci è dato di sapere nulla. Ma attendiamo fiduciosi…In fondo, come recita la sigla della serie, “someday we’ll be together, someday, i’m not superman”.