Il ‘furto’ al funerale di Berlusconi: scena surreale in piazza Duomo a Milano subito dopo la conclusione della cerimonia.

loading

Il funerale di Silvio Berlusconi si è tenuto lo scorso 14 giugno al Duomo di Milano: il feretro dell’ex presidente del Consiglio è stato salutato da un’enorme folla che però ha commesso un furto subito dopo la fine della cerimonia. La scena che si è vista è stata davvero surreale, tanto è vero che ha fatto subito scalpore sui social. Ma cosa è avvenuto davvero durante l’ultimo addio al fondatore di Mediaset e di Forza Italia?

LEGGI ANCHE :– L’eredità per Marta Fascina: il testamento modificato poche settimane fa

Silvio Berlusconi: il furto della folla dopo il funerale in Piazza Duomo

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Alla fine del funerale di Silvio Berlusconi, quando il feretro ha lasciato il Duomo per fare ritorno ad Arcore, migliaia di persone si sono avvicinate alle corone di fiori inviate da amici, parenti, alleati politici e ammiratori in generale.

È stato a quel punto che si è vista la scena surreale: tantissime persone si sono avventate sulle corone di fiori, rubandone qualcuno per portarselo a casa come ultimo ricordo di Berlusconi e della giornata.

C’è chi si è costruito dei veri e propri bouquet, tanto che ad un certo punto le corone sono parse spoglie e prive di fiori. Un segno di affetto nei confronti dell’ex premier, sicuramente, ma non certo effettuato con il rispetto dovuto nei confronti di un evento solenne come i suoi funerali.

Non a caso, in rete è montata subito l’indignazione del popolo dei social.

La folla che si ruba i fiori del morto è l’unico finale degno di questa giornata“, ha scritto ironicamente una persona su Twitter. Ma un’altra si spinge oltre, scrivendo: “I miserabili portano via i fiori!! CHE VERGOGNA!! La pochezza di queste persone è indescrivibile MISERABILI!”

E ancora: “La gente che è andata a saccheggiare le corone di fiori dopo il funerale di Silvio Berlusconi oltre ad essere dei pidocchiosi evidentemente non avevano una madre ad insegnargli che non si rubano i fiori ai morti“.

Photo credits: Kikapress