Va in scena l’ultima puntata di ‘Tutti per uno’ il concerto evento in tre appuntamenti de Il Volo, ma le polemiche non mancano nemmeno stavolta.

loading

La terza e ultima puntata di “Il Volo – Tutti per Uno“, andata in onda su Canale 5 ieri sera, 28 maggio, ha suscitato alcune critiche sul web, principalmente riguardo un grande assente dal palco. Molti spettatori, infatti, dopo le polemiche già comparse relativamente alla prima e alla seconda puntata, hanno trovato modo di mettere sotto accusa anche il gran finale portato in scena dai ragazzi. Stavolta sotto accusa non è finita la conduttrice Eleonora Abbagnato (nella seconda serata Federica Panicucci è stata oggetto di numerosi attacchi da parte dei telespettatori, che l’hanno accusata di essere ‘poco adatta’), ma la mancata presenza sul palco di un artista molto amato. Di chi si tratterà mai? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme.

Leggi anche:–Gianluca Ginoble si commuove in diretta su Canale 5: le lacrime durante il concerto. Il momento strappalacrime inaspettato

Il Volo – Tutti per Uno: polemiche per il grande assente nell’ultima puntata

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. L’ultima puntata del concerto-evento in tre appuntamenti de Il Volo, Tutti per uno, è andata in onda su Canale 5 portandosi dietro una serie di nuove polemiche.

Sul palco, accanto a Gianluca Ginoble, Piero Barone ed Ignazio Boschetto (affiancati alla conduttrice Eleonora Abbagnato), sono comparsi numerosi artisti di primo piano. C’erano Max Pezzali, Nek, Riccardo Cocciante, BigMama, Rose Villain, Nina Zilli ed Enrico Brignano. Ma a fare rumore è stato soprattutto chi non è stato presente: Michele Zarrillo.

Quando il trio ha infatti intonato la celebre “Cinque Giorni”, in tanti si aspettavano di veder comparire Zarrillo per duettare con loro, ma non è successo. I social si sono riempiti immediatamente di commenti polemici contro il gruppo, tanto che qualcuno li ha addirittura accusati di aver bistrattato Zarrillo, non chiamandolo sul palco.

Ecco dov’era Michele Zarrillo mentre andava in onda il concerto de Il Volo. Perchè non ha partecipato al programma su Canale

La verità, però, è che Zarrillo non se l’è affatto presa. Anzi, il cantante è attualmente impegnato in tour in tutta Italia ma ha apprezzato l’omaggio del Volo, riprendendo l’esibizione del trio sulle sue Instagram Stories!

Polemiche sul programma che vanno avanti già dalle scorse puntate

Già nella seconda puntata, le polemiche avevano principalmente riguardato la co-conduttrice Federica Panicucci. Molti spettatori l’hanno trovata poco adatta, definendo i suoi interventi noiosi e superflui, soprattutto in confronto alla precedente co-conduttrice, Giorgia.

Anche la performance di Gianna Nannini ha ricevuto commenti negativi: alcuni utenti hanno lamentato la sua eccessiva presenza rispetto ai membri de Il Volo. Nonostante queste critiche, il talento canoro del trio è stato comunque apprezzato.

Molti spettatori hanno criticato anche la frequenza e la durata delle interruzioni pubblicitarie, ritenendole eccessive. Gli intervalli pubblicitari hanno ulteriormente contribuito al malcontento generale degli spettatori. Le critiche si sono concentrate sul fatto che le numerose pause pubblicitarie hanno spezzato il ritmo dello show, riducendo il piacere della visione

Il Volo – Tutti per uno: cosa hanno notato i telespettatori

Il 14 maggio, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la prima puntata de “Il Volo – Tutti per uno“, il concerto organizzato da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone e al quale hanno preso parte diversi grandi nomi della musica italiana. Tanto che qualcuno ha fatto notare che questi artisti, dalla carriera straordinaria e dalla levatura incredibile, hanno in certi casi finito per mettere in ombra gli stessi organizzatori e conduttori dell’evento. Ma a chi si riferisce in particolare il pubblico che ha assistito al concertone de Il Volo? Si è trattato davvero di un momento flop della serata? E, se la questione ospiti ha fatto tanto discutere, qual è stato invece il momento top di tutto l’evento? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme!

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Ieri sera, 14 maggio, i ragazzi de Il Volo hanno condotto il primo appuntamento di Tutti per Uno, il concerto all’Arena di Verona al quale hanno partecipato numerosi grandi nomi della musica come ospiti.

A quanto pare, però, i protagonisti sono stati proprio questi ultimi, arrivando ad oscurare i “padroni di casa”.

Un esempio è Claudio Baglioni, che ha aperto l’evento ripercorrendo alcune delle sue canzoni più famose, pur interpretandole insieme ai tre ragazzi. Tanto che qualcuno, se ha visto in Baglioni la parte ‘top’ della serata, si è lamentato del fatto che i tre tenori si siano esibiti con lui, dando una veste diversa ai suoi indimenticabili classici.

Ma gli ospiti di spicco sono stati tantissimo: Giorgia (che ha condotto insieme a Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone), Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Gaetano Curreri e Alessandra Amoroso. Insomma, nomi maiuscoli del panorama musicale italiano.

Gianluca Ginoble si commuove in diretta su Canale 5: le lacrime durante il concerto. Il momento strappalacrime inaspettato

Un momento commovente è stato però quello dell’esibizione di Roberto Vecchioni, che ha presentato “Chiamami ancora amore” in coppia con Gianluca Ginoble che si è visibilmente commosso di poter duettare con l’artista su un palco importante come quello dell’Arena di Verona.

Al termine dell’esibizione, il cantante de Il Volo aveva gli occhi pieni di lacrime, scoppiando in un abbraccio con il grande cantautore milanese.

Photo Credits: Kikapress