La serie di Paolo Sorrentino The Young Pope aveva ricevuto de nomination, ma purtroppo non è riuscita a portare a casa nemmeno un premio.

The Young Pope non ce l’ha fatta: nessun Emmy per la serie di Sorrentino

C’era un po’ d’Italia a questi Emmy Awards 2017, grazie a Paolo Sorrentino, ma la sua serie The Young Pope non è riuscita a trionfare.

Le sorti della serie televisiva  The Young Pope  andata in onda su Sky, con interprete protagonista Jude Law nei panni di Papa Lenny Belardo, sono state decise ancora prima della cerimonia ufficiale. Quando è stato il momento dell’assegnazione dei premi tecnici, ai quali The Young Pope era candidato: la statuetta per il miglior design è andata, infatti, a The Handmaid’s Tale e quella per la migliore fotografia a Fred Elmes per The Night Of.

In questa edizione del premio che decreta il meglio della produzione televisiva, The Handmaid’s Tale ha trionfato come miglior serie drammatica, portando a casa ben 7 statuette (compresa quella aggiudicata da Elisabeth Moss come migliore attrice protagonista in una serie drammatica). Veep ha vinto come migliore seria comica, mentre il premio di miglior attore protagonista in una serie drammatica è andato a Sterling K. Brown per il personaggio interpretato in This is us.

Ben sei le statuette portate a casa dalla miniserie HBO Big Little Lies, che ha visto contemporaneamente nei panni di produttrici e di attrici protagoniste Nicole Kidman e Reese Whiterspoon. Mentre è andato a The Night of la statuetta nella categoria dedicata alle serie limitate.

In molti avevano sperato che almeno un premio andasse anche a The Young Pope, ma, purtroppo, al grande regista italiano non è andata neanche una statuetta. Gli Emmy Awards 2017, dunque, si concludono così e a Paolo Sorrentino toccherà ritentare, magari con una nuova serie tv.