Omega-3, così si abbassa la pressione: la quantità da prendere ogni giorno

Foto
Secondo uno studio bastano 2-3 grammi di Omega 3 al giorno per prendersi cura del nostro sistema cardiovascolare
-
Omega-3, così si abbassa la pressione: la quantità da prendere ogni giorno

Assumere Omega-3 ogni giorno, fa bene alla salute del nostro corpo e stando ad una recente ricerca, basterebbero 3 grammi al dì perché il nostro sistema cardiovascolare ne tragga benefici.

Leggi anche : >> OMEGA 3, 7 RAGIONI (IMPENSABILI) PER CUI NON POSSIAMO FARNE A MENO

La ricerca è stata pubblicata sul Journal of American Heart Association ed ha analizzato 71 studi fatti dal 1987 al 2020 proveniente da tutto il mondo. Che l’Omega 3 sia importante per il nostro organismo è noto; ma la ricerca sottolinea come ne basti una piccola quantità che può essere introdotta sia attraverso l’alimentazione o con integratori per abbassare la pressione sanguigna.

2-3 grammi al giorno hanno evidenziato un abbassamento della pressione sanguigna media di 2 mm Hg. Consumarne una quantità maggiore può avere ulteriori effetti benefici in coloro che soffrono di pressione alta o che abbiano livelli alti di lipidi nel sangue.

Leggi anche:>> MAI SENTITO PARLARE DI OMEGA 9? ECCO IN QUALI CIBI SI TROVANO E PERCHÈ FANNO BENE

Una ricerca che conferma quindi l’efficacia degli Omega-3. Il consiglio che vi diamo è sempre lo stesso quando si tratta di salute e alimentazione. Non affidatevi ‘al fai da te’ ma rivolgetevi ad un nutrizionista o al vostro medico, affinché possa indicarvi la cura più adatta a voi.

Credi foto@shutterstock

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità  e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.

Guarda la photogallery
Omega 3
la ricerca
Quanti grammi al giorno?