Le temperature raggiungono un nuovo record in Vietnam e secondo gli esperti non sarà l’unica volta. Cosa dobbiamo aspettarci

loading

In Vietnam è stata rilevata ufficialmente la temperatura più alta mai registrata, che supera i 44°C. Secondo gli esperti, che questa soglia sarà presto superata e il fenomeno si ripeterà ancora. Secondo i dati condivisi da Copernicus, aprile è stato il quarto mese più caldo a livello globale.

LEGGI ANCHE:– Agghiaccianti previsioni di Nostradamus su quanto può accadere questa estate: niente di buono purtroppo. Cosa ha previsto

Anche altri Paesi come la Spagna, il Portogallo, l’Africa, l’Asia centrale, il Giappone e il Nord America hanno registrato temperature molto superiori alla media. Questi dati riflettono la realtà devastante del cambiamento climatico e del riscaldamento globale.

L’esperto di cambiamenti climatici Nguyen Ngoc Huy di Hanoi ha affermato che il record preoccupante di caldo estremo registrato in Vietnam si ripeterà molte volte. Anche altre zone interne del Vietnam hanno registrato un clima estremamente caldo e insolito.

Intanto, in Italia, si attende una perturbazione atlantica che porterà piogge soprattutto al Nord, anche se si registrerà un aumento generale delle temperature, con punte di 30°C in Sardegna e massime di 24-23°C al Nord e Centro-Sud.

Foto: Shutterstock