Amadeus probabilmente dirà addio alla Rai, ma quanto guadagnerà nel momento in cui passerà sul Nove? Scopri la cifra a 6 zeri.

loading

Sta facendo discutere il fatto che Amadeus possa dire addio alla Rai per passare sul Nove, ma c’è una domanda latente che sta accompagnando questo annuncio, in attesa che arrivi la sua ufficialità: quanto guadagnerà il conduttore con il passaggio dalla tv pubblica al gruppo Discovery? Sembra che la WBD (Warner Bros Discovery) abbia infatti pronto un bellissimo assegno per il direttore artistico degli ultimi cinque Festival di Sanremo. Ma a quanto ammonta? In rete le speculazioni sono tantissime e non ci resta che andare a scoprire quello che dicono. Ad ogni modo, quello che è certo, è che si tratta di un’offerta economica a sei zeri. E non può essere altrimenti per colui che, in Rai, è stato soprannominato “mister Trenta Milioni” grazie agli incassi pubblicitari che ha portato in dote all’azienda con Sanremo.

LEGGI ANCHE:– Amadeus, la promessa non mantenuta sulla RAI? ‘Non lo farò mai più’. Cosa aveva detto dieci anni fa

Amadeus: quanto guadagnerà sul Nove?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Dopo Maurizio Crozza e Fabio Fazio, anche Amadeus sembra essere pronto al salto dalla Rai al Nove.

Il conduttore non avrebbe ancora firmato il contratto, ma già si parla di cifre. Ma quanto guadagnerà Amadeus per il suo passaggio sulle reti del gruppo Discovery?

Secondo LaPresse, si parla di 15 milioni di euro per tre anni in esclusiva. Praticamente 5 milioni all’anno, per condurre diversi programmi in Access e Prime time.

Insomma… non proprio bruscolini ma, dato quello che ha dimostrato in Rai, potrebbe rivelarsi una scelta vincente in termini di share quanto di incassi pubblicitari.

Discovery, al momento, è il terzo editore italiano per share dopo Rai e Mediaset, grazie ai suoi 17 canali, tra i quali spiccano Nove, Real Time, DMAX, Giallo, Warner TV, MOTOR TREND, Food Network, HGTV – Home & Garden TV, K2, Frisbee, Boing e Cartoonito. Con Amadeus, potrebbe tentare l’assalto al Biscione e a Viale Mazzini

Fabio Fazio guadagna meno di Amadeus: la ‘bassa’ cifra che riceve ogni anno per condurre sul Nove

Nel frattempo, in molti paragonano già le cifre di Amadeus a quelle che guadagna Fabio Fazio. Il conduttore di Affari Tuoi prenderà praticamente il doppio del suo collega di Che tempo che fa.

Secondo le indiscrezioni, infatti, Fazio percepisce dal gruppo Discovery ben 2,5 milioni di euro a stagione, ovvero 10 milioni per quattro anni.

Photo Credits: Kikapress