Mediaset ha preso una decisione a sorpresa riguardo ls finale di Amici 22: non andrà in onda il 13 maggio come previsto. Scopri i motivi di questa scelta

loading

La finale di Amici di Maria De Filippi non andrà in onda contemporaneamente alla finale dell’Eurovision 2023, come già annunciato lo scorso febbraio.

LEGGI ANCHE:– Il vincitore di Amici con il conto in rosso: ‘Ho finito i soldi’. Cosa fa per vivere oggi dopo 15 anni dalla vittoria del talent

La concessionaria Publitalia ’80 ha infatti pubblicato gli aggiornamenti dei palinsesti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 per il mese di maggio 2023, confermando che la finale di Amici sarà trasmessa domenica 14 maggio, mentre il sabato sera precedente Canale 5 proporrà un film.

In precedenza, la finale di Amici era stata prevista per sabato 20 maggio, ma è stata spostata a causa di uno speciale dedicato al trio de Il Volo. In questo modo i telespettatori non dovranno scegliere se seguire la finale dell’Eurovision oppure quella di Amici.

Rimane da vedere se gli ascolti del concorso canoro europeo cresceranno comunque rispetto all’anno precedente, quando lo show ha registrato un vero e proprio boom di spettatori.

Foto: Red Communications