Francesco Totti, Ilary Blasi e figli vivevano in un attico all’Eur: ma quanto costano le spese di condominio per questo lussuoso appartamento?

loading

La chiusura del matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi ha scatenato molte speculazioni sulla divisione dei beni della coppia, compresa la loro lussuosa villa all’Eur. Anche se la sentenza definitiva potrebbe richiedere del tempo, il giudice del Tribunale Civile di Roma ha emesso una decisione provvisoria che assegna l’abitazione a Ilary Blasi, tanto che le serrature già sostituite.

LEGGI ANCHE :– Chiara Ferragni, l’errore sulla cotoletta da 300€: il prezzo non corrisponde

Quanto costa il condominio della villa di Totti all’Eur?

Tuttavia, è importante notare che non si tratta della casa coniugale in cui la famiglia Totti-Blasi viveva. La loro residenza era infatti situata nell’Eurosky Tower, il primo grattacielo realizzato nella Capitale, alto 120 metri con 27 piani di altezza e ben 36 stanze. Questo appartamento di lusso era caratterizzato da una tecnologia all’avanguardia, con la domotica che permetteva di automatizzare quasi tutto.

Ma quanto costa quell’attico nell’Eurosky Tower? È difficile stabilire un prezzo preciso, poiché le abitazioni sono modulari e il piano in cui si trovano incide notevolmente sul costo finale. Vivere al primo o secondo piano di un grattacielo ha un prezzo diverso rispetto a vivere all’ultimo piano con una vista panoramica su Roma.

Gli annunci degli appartamenti online mostrano che un monolocale di 50 metri quadri al settimo piano ha un costo inferiore ai 300 mila euro, ma il prezzo sale con l’aumentare della metratura e della posizione dell’appartamento. Ad esempio, un appartamento semi-arredato di oltre 200 metri quadri situato al ventesimo piano ha un valore di mercato di circa 2,2 milioni di euro.

Quanto alle spese di condominio, il prezzo va da circa 150-160 euro al mese per un monolocale, fino ai 300-400 euro per case più grandi.

Sai quanto paga di condominio Chiara Ferragni per l’appartamento nel grattacielo Bosco Verticale? La cifra che supera quella dell’attico di Totti

Sappiamo però anche quanto paga Chiara Ferragni a Milano, al bosco verticale, dove la cifra del condominio ammonterebbe a circa 1.500 euro al mese… In confronto, il prezzo di Eurosky sembra iperbasso…

Photo Credits: Kikapress