I concorrenti dell’Isola dei Famosi mangiano tantissimo cocco: ma quali sono gli effetti collaterali di questa dieta?

loading

L’Isola dei Famosi è uno dei programmi televisivi più seguiti del momento, e uno dei protagonisti indiscussi di questo show è il cocco. Infatti, i naufraghi che partecipano al reality mangiano tantissimo cocco, in ogni forma, ma ciò solleva una domanda importante: tutto questo cocco non fa male?

LEGGI ANCHE:– Isola dei famosi, malore per concorrente: “delirava e vomitava”. Come sta ora

All’Isola dei Famosi i concorrenti mangiano tantissimo cocco: ma fa male? Ecco gli effetti collaterali

Andiamo con ordine e andiamo a vedere se davvero il cocco fa male. In realtà sì, perché come per qualsiasi altro alimento, anche l’eccesso di cocco può essere dannoso per la salute. Il cocco è un frutto ricco di grassi, fibre e zuccheri, e il suo consumo in eccesso può causare problemi gastrointestinali come diarrea, nausea e vomito. Inoltre, il cocco contiene anche un alto contenuto di potassio, che se assunto in grandi quantità può causare problemi al cuore e ai reni.

Altri effetti collaterali dell’abuso di cocco includono la possibilità di aumentare il rischio di allergie e intolleranze alimentari, a causa delle proteine presenti nel frutto. Inoltre, il consumo di cocco può aumentare i livelli di colesterolo LDL nel sangue, che è associato ad un maggior rischio di malattie cardiovascolari.

Tuttavia, è importante sottolineare che il cocco è anche un alimento ricco di nutrienti benefici per la salute, come il magnesio, il ferro e il calcio. Inoltre, contiene acidi grassi a catena media che sono facilmente digeribili e possono aiutare a migliorare la salute del cervello e del sistema immunitario.

Photo Credits: Kikapress