La morte di Tina Turner è stata annunciata ieri: si era ritirata da 10 anni. Ecco la scelta milionaria fatta prima della sua scomparsa.

loading

Lo scorso 24 maggio il mondo della musica ha perso una leggenda con la morte di Tina Turner, la regina del rock. Con la sua voce potente e la sua presenza scenica straordinaria, è un’artista che ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria musicale, influenzando generazioni di altri artisti. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata mercoledì, portando il lutto nel cuore dei suoi fan in tutto il mondo. Ad attirare l’attenzione di molti è stata la scelta milionaria che Tina Turner ha fatto poco prima di morire. Di cosa si tratterà mai?

LEGGI ANCHE :– Ritiro forzato di Re Carlo a causa di una grave malattia’, l’agghiacciante profezia a pochi giorni dall’incoronazione

Tina Turner: la decisione milionaria prima della sua morte

Tutti sanno che la Turner si era ritirata dalle scene ormai da dieci anni. Ma, oltre a questo, due anni fa, la leggendaria artista ha preso una decisione incredibile, vendendo l’intero suo catalogo musicale. I diritti delle sue canzoni sono stati ceduti alla casa discografica BMG, in quello che è stato descritto come uno degli affari più grandi mai realizzato da un singolo artista nel settore della musica.

L’importo dell’accordo non è mai stato reso noto al pubblico, ma secondo gli esperti di BBC News, si stima che l’affare valesse circa 50 milioni di dollari. Una scelta che fa sì che, mentre il mondo piange la perdita di Tina Turner, la sua musica continuerà a vivere e a ispirare le generazioni future.

Chi erediterà la fortuna della cantante? Il testamento milionario: cosa si svela solo ora

Tina Turner aveva accumulato una considerevole fortuna durante la sua carriera. Con un patrimonio netto stimato intorno ai 250 milioni di dollari, la leggendaria artista era una delle artiste più vendute di tutti i tempi, con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ora che la sua morte ha sconvolto tutto il globo, sono in tanti quelli che si chiedono chi erediterà il suo incredibile patrimonio.

Pare che l’artista abbia lasciato un testamento in cui si prevede che il suo patrimonio sarà destinato al marito Erwin Bach, ai figli e alla famiglia, in una scelta molto classica. Ma i dettagli completi della sua eredità potrebbero rimanere privati.

Photo Credits: Kikapress